Credit: press

Si rivede il duo post punk bolognese Di Notte, formato da Luca Malatesta (già nei The Doormen) e Domenico Aloi. Il marchio di fabbrica è quello composto da chitarre abrasive, voci calde e reverberate che si fondono con drum machine liquide.

Dopo la pubblicazione del singolo “Casiraghi” a novembre 2023, la band torna con un nuovo singolo dal titolo “At Night”, canzone di apertura del prossimo EP e manifesto della band che ne parla così:

Di notte, un uomo si ritrova solo con i suoi pensieri, riscaldato solo dalla luce della luna. I giornali portano solo brutte notizie e l’uomo si sente alienato, ma con il cuore colmo di speranza. La città è deserta, ma ancora viva e sveglia: le telecamere di sorveglianza sono in grado di registrare i pensieri dell’uomo e queste immagini vengono archiviate da qualche parte per essere viste da chissà chi in un secondo momento.

Ritmi ossessivi e costanti, la freddezza di un post-punk quasi ipnotico che si fa strada inesorabilmente nel nostro cervello, diventando sempre più forte e sonico.
La proposta del duo bolognese ci piace. Assai.