Credit: Em Cole

A tre anni dall’uscita del loro ultimo album “Nature Always Wins”, i Maximo Park sono tornati pubblicando un nuovo inedito dal titolo “Favorite Songs”, già disponibile via Lower Third. Sui social la band di Newcastle ha altresì annunciato l’uscita del video ufficiale del brano prevista alle 20, ora italiana.

“Favourite Songs” è il saluto della band alla potenza della musica pop nella sua capacità di fornire conforto nei momenti di bisogno e un luogo in cui ritirarsi con le stesse menti. Riff nervosi, synth scintillanti e un ritornello trascinante spingono “Favourite Songs” verso un luogo di gioia collettiva, mentre le rassicurazioni del cantante Paul Smith sul fatto che “tutti i nostri problemi svaniranno” risuonano con euforia. È il primo brano nuovo della band dopo più di 18 mesi ed è una canzone che li trova di nuovo in vena di festeggiamenti, che si crogiola nel potere della musica di creare il più forte dei legami e di inviare il più forte dei messaggi.

Il cantante Paul Smith commenta la canzone:

Il nostro obiettivo era quello di creare un’ode vivace ma potente alla consolazione della musica e della compagnia di fronte ai preconcetti degli altri.