La cantante, cantautrice e produttrice franco-camerunense di base a Londra YAOUNDÉBOXINGCLUB propone un viaggio avvincente di accettazione nel suo ultimo singolo, “Self-Care 101”. Con un sound che fonde indie pop e rock, l’artista esplora i temi della scoperta di sé e dell’accettazione, invitando gli ascoltatori a riflettere sulle proprie esperienze.

“Self-Care 101” è il terzo singolo estratto dal suo prossimo EP, “We’re all going to die anyway”, in uscita il 6 giugno.

La canzone è una magnifca corsa a testa bassa. Ritm i sostenuti e una sensazione di essere su una giostra che non si ferma mai, in preda a emozioni incontrollate. Ci vengono in mente alcune cose dei primi 1975, con quella frenesia e quella voglia di farsi trascinare che fanno subito breccia nel nostro cuore.

Questa canzone è una specie di sveglia per me stessa. Ho trascorso troppi anni a preoccuparmi di ogni piccola cosa che mi riguardava, a preoccuparmi di ciò che non mi piaceva di me stessa e a sentirmi senza speranza, invece di vivere e godermi il mio tempo qui. A un certo punto dell’anno scorso, dopo una chiacchierata illuminante con mia madre, di cui si parla nella canzone, ho letteralmente capito che non potevo più andare avanti così. Così mi sono dato da fare. È ancora un lavoro in corso, ma sono fiduciosa. Questa canzone è la mia testimonianza.

Listen & Follow
YAOUNDÉBOXINGCLUB: Facebook