Apprendiamo con piacere delle due date (prevendite a breve) di Bernard Butler in Italia a luglio, nelle quali presenterà il nuovo album “Good Grief” in uscita il 31/5. “Good Grief” è il primo album solista in 25 anni del cantautore e produttore, ex membro fondatore dei Suede.

7/7/2024 FIRENZE Stella Rossa Fest (+ more guests tba) a cura di La Chute associazione culturale
Evento: https://facebook.com/events/s/stella-rossa-fest-dal-3-al-7-l/25346231075020523/

11/7/2024 S.ZENONE DEGLI EZZELINI (TV) Villa Albrizzi Marini in collaborazione con Go Down Records e Uglydogs aps

Dopo il successo negli anni ’90 con i Suede e David McAlmont, due album solisti per la Creation Records (ricordiamo “People Move On” del 1998) e la parentesi con il progetto The Tears, condiviso insieme al ‘band mate’ di un tempo Brett Anderson, negli ultimi anni Butler si è avventurato nel mondo della scrittura e della produzione di canzoni pop di successo. Produce il musicista folk britannico Sam Lee e lavora insieme alla cantante (nonchè celebre attrice) Jessie Buckley, ottenendo alcune nomination ai Mercury, oltre a lavorare con il leggendario compositore Bert Jansch, Ben Watt degli Everything But The Girl, The Libertines, Tricky e Duffy, il cui album “Rockferry”, da lui prodotto, raggiunge oltre 8 milioni di copie vendute, regalandogli il Grammy.

“Good Grief” fotografa l’attuale momento della lunga carriera del compositore Londinese ed esprime sentimenti contrastanti di perdita, gioia e smarrimento. L’album rappresenta un viaggio dalla città alla costa e relativo ritorno, e in esso, un intero spettro di emozioni umane.