La 42 Records presenta 35mm, la nuova collana in vinile dedicata alle colonne sonore e alle sonorizzazioni.

La prima uscita sarà  la colonna sonora “Nico, 1988” (biopic che vi avevam anticipato con una news già  un anno fa) pellicola nelle sale italiane dal 12 ottobre 2017.
Composta dai Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo, il disco alterna musiche originali a rielaborazioni di brani di Nico, con alla voce Trine Dyrholm (l’attrice che interpreta Nico nel film).

Ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, nella campagna polacca e il litorale romano, “Nico, 1988” è un road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico.

Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. “Nico, 1988” racconta gli ultimi tour di Nico e della band che l’accompagnava in giro per l’Europa negli anni ’80: anni in cui la “sacerdotessa delle tenebre”, così veniva chiamata, ritrova se stessa, liberandosi del peso della sua bellezza e ricostruendo un rapporto con il suo unico figlio dimenticato. è la storia di una rinascita, di un’artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.