Charles Watson, conosciuto per essere membro degli Slow Club assieme a Rebecca Taylor ha annunciato il suo esordio solista con l’album “Now That I’m A River” (atteso per metà  marzo via Moshi Moshi) e ha reso noto il suo singolo “Abandoned Buick”, che segue il precedente “No Fanfare”.

Watson, componente anche dei The Surfing Magazines con membri dei The Wave Pictures, dice che tutto è partito da una strumento abbandonato. “I Mates Of State hanno lasciato una tastiera Yamaha YC30 al Moshi Moshi Records HQ qualche anno fa e in qualche modo ho finito per farne da babysitter. L’impostazione fuzz attraverso un amplificatore Fender è fondamentalmente la cosa più piacevole che abbia mai sentito. Ecco cosa determina il riff su “Abandoned Buick”. Grazie Mates Of States, per favore non tornare indietro per riprendervela“.

Il disco è stato co-prodotto dallo stesso Watson e David Glover ai Tesla Studios di Sheffield. Tra i musicisti del disco compaiono anche Paul Rafferty degli Hot Club De Paris e Fyfe Dangerfield dei Guillemots.