Ci sono band che rimangono in silenzio per molto tempo, ma poi, tutto di colpo, ecco che le novità  si sommano una dietro l’altra. E’ il caso dei Tears Run Rings, fermi dal 2016 con la pubblicazione del loro ottimo album “In Surges”.

La prima bella notizia che riguarda la band è l’imminente uscita di un nuovo EP nel formato 10″. “Somewhere EP” è atteso il 19 ottobre e sarà  una collaborazione tra Shelflife e Deep Space Recordings.

“Helios Heliadae” è il brano portante, ricco di magia visionaria ma anche con una vitalità  ritmica coinvolgente, che si sposa con una pregevolissima melodia.
Sempre il 19 ottobre uscirà  anche una riedizione in vinile (rimasterizzato e vinile colorato) l’esordio della band “Always, Sometimes, Seldom, Never”. Il pre order è già  attivo.

Per completare il tutto, se avete intenzione di andare in America a brevissimo, sappiate che i Tears Run Rings terranno due concerti: il 20 ottobre a Portland e il 10 novembre, in Michigan, nel prestigioso Kalamashoegazer. Li segnaliamo come veri e propri eventi, visto che la band, per la lontananza geografica dei vari membri l’uno con l’altro, praticamente non suona mai dal vivo.