Va in archivio la prima eliminatoria del Pending Lips Festival, tenutasi il 19 gennaio. La classifica finale (sono passati al turno successivo Oregon Trees, Diorama, Yet To Come) la potete vedere nel rimando alla pagina Facebook del Festival, noi di IFB segnaliamo con piacere (essendo media partner della manifestazione) la band che più ci ha colpito, in modo da assegnarle il nostro piccolo premio speciale.

Al di là  dei doverosi complimenti per gli Oregon Trees che hanno portato a casa il maggior numero di punti grazie al loro folk-rock (che però nel brano “Moonshine” si sporca davvero di blues più acido e questa è la strada giusta ragazzi!) il premio di Indie For Bunnies va agli Yet To Come, che piazzano le loro liquide e variegate atmosfere elettroniche, tanto ballabili quanto capaci di essere avvolgenti. Ottimo lavoro sul ritmo, ma anche su una forma canzone che non dimentica per strada gli elementi giusti per farsi apprezzare fin dal primo ascolto.

Tra suggestioni da dancefloor, morbide suggestioni notturne e battute più stradaiole che diventano accattivanti e incalzanti, Paul e Majjo trovano la quadratura di un cerchio pop che si dimostra tanto intrigante quanto cangiante e questo ci piace molitissimo. Bravi ragazzi!

Prossima serata eliminatoria attesa per il 26 gennaio 2020 al Circolo Ohibò di Milano.