Il secondo LP di Soccer Mommy è ormai imminente: il disco, infatti, vedrà  la luce venerdì 28 febbraio via Loma Vista Recordings / Caroline International a due anni di distanza dal suo convincente debutto, “Clean”.

Affrontando la salute mentale e i problemi famigliari che hanno afflitto la giovane Sophie Allison sin dalla pre-pubertà , il disco esplora tre tematiche: blu rappresenta la tristezza e la depressione; giallo simboleggia la malattia fisica e mentale; e grigio rappresenta l’oscurità , il senso di vuoto e la perdita. Scritto per la maggior parte in tour e registrato nella città  natale di Allison, Nashville, all’Alex The Great, “Color Theory” è stato prodotto da Gabe Wax (che ha prodotto anche “Clean”), mixato da Lars Stalfors (Mars Volta, HEALTH, St. Vincent) e vede la presenza della band di Soccer Mommy per la prima volta in studio, con una take live alla base di quasi ogni brano.

Ieri, intanto, la musicista statunitense ha rilasciato un ultimo singolo prima della release: il brano si chiama “Bloodstream” e qui sotto potete vedere il suo video animato diretto da Bella Clark e Haven Butler.

Photo Credit: Brian Ziff