Dopo aver realizzato tre singoli, “Headlights”, “I Should Go” e “Gone”, nel corso del 2020, James Vincent McMorrow ha rilasciato ieri il suo primo brano di quest’anno.

Il pezzo, realizzato da Columbia Records, si chiama “Be Somebody” ed è una collaborazione con Rudimental.

“Ho scritto questa canzone nel 2019 con Jimmy Napes. è stata la prima cosa che abbiamo scritto. Sono uno scrittore piuttosto astratto, raramente scrivo in modo lineare dall’inizio alla fine. Ovviamente Jimmy è uno scrittore brillante e sa scrivere in milioni di modi diversi, ma quel giorno in particolare ci siamo seduti con una chitarra e abbiamo iniziato a prendere una canzone, un accordo e una linea alla volta e questo è venuto fuori in modo incredibilmente naturale. Sembra un po’ ridondante parlare di come le canzoni si sentano preveggenti per il particolare momento in cui ci troviamo, onestamente tutte le canzoni sull’essere insicuri o carenti emotivamente sembrano proprio fatte per questo momento”, ha detto McMorrow del suo nuovo singolo.

Non ci sono ancora notizie ufficiali sul suo quinto LP, atteso per i prossimi mesi, che è stato registrato tra Dublino, Los Angeles e Londra e vede la produzione di Kenny Beats, Lil Silva e Patrick Wimberley (Chairlift).

Photo Credit: p_a_h, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons