I Girlpool, il duo di Los Angeles composto da Avery Tucker e Harmony Tividad, annunciano il loro nuovo album, “Forgiveness”, in uscita il 29 aprile via ANTI- (pre-order). L’annuncio è accompagnato da un video diretto da Amalia Irons per il singolo “Lie Love Lullaby”.

‘Lie Love Lullaby’ è una canzone su un periodo in cui ho sentito che la mia innocenza ha influenzato la mia capacità  di scegliere una persona che fosse buona per me“, dice Tucker.In passato, è stato doloroso scegliere qualcuno che non credeva in me, e penso che la parte più dolorosa sia stata quella in cui mi sono permesso di scegliere una persona che non riconoscesse la mia interezza. Ho scritto questa canzone chiedendomi: l’ho riconosciuta io stesso? Se avevo i mezzi per tollerare la loro prospettiva di minimizzazione?“.

Le note stampa ci dicono che per sostenere la loro visione di un suono che sarà  incrocio tra il futurismo hollywoodiano e la sincerità  post-grunge, la band ha chiesto aiuto al produttore Yves Rothman (Yves Tumor, Miya Folick). Mentre hanno avuto conversazioni con altri potenziali collaboratori, l’entusiasmo genuino di Rothman ha aiutato a sigillare l’accordo.

Molte delle mie canzoni in questo disco riguardano dinamiche di relazione in cui ho sperimentato frustrazione e dolore e ho lottato per contenere molta complessità  nelle mie emozioni” spiega Avery.Scrivere Forgiveness mi ha aiutato a incastrare tutti quei pezzi in un’accettazione: che il mio destino mi spinge esattamente dove devo andare”. Harmony la pensa allo stesso modo: “Molte cose della vita mi sembrano esperienze inevitabili”, aggiunge. “Per me, Forgiveness riguarda l’accettazione di questo concetto. Si tratta di perdonare la realtà  perchè deve essere sempre esattamente com’è“.

Tracklist:
Nothing Gives Me Pleasure
Lie Love Lullaby
Violet
Junkie
Dragging My Life Into A Dream
Faultline
Light Up Later (feat. Zsela)
Country Star
Butterfly Bulletholes
Afterlife
See Me Now
Love333