Alex Cameron annuncia la release del suo quarto LP, “Oxy Music”, in arrivo il prossimo 11 marzo via Secretly Canadian a distanza di due anni e mezzo dal precedente, “Miami Memory”.

“Il nuovo album” ““ dice il musicista australiano ““ “è fiction raccontata dal punto di vista di un uomo stanco, depresso e confuso dallo stato attuale del mondo. Una persona che, d’accordo con le ultime statistiche, potrebbe iniziare ad abusare di oppioidi. Questo è proprio uno di quegli uomini.”

Alex ha co-prodotto il disco insieme a Justin Nijssen e Lilah Larson, mentre Kai Campos dei Mount Kimbie si è occupato del mixing. Il disco è stato registrato con l’aiuto di amici di lunga data come il sassofonista Roy Molloy, Jason Williamson degli Sleaford Mods e il rapper Lloyd Vines.

Dopo “Sara Jo”, rilasciato a novembre, Cameron condivide un nuovo singolo “Best Life”, di cui potete vedere il video qui sotto.

“Il video di “Best Life” viene da una geniale idea di Alex e della regista Jemina Kirke, sua compagna nella vita reale e nel video, e narra in modo ironico le vicissitudini di una giovane coppia piena di problemi e insicurezze”, ci spiega la press-release.

Il musicista di Sydney verrà  in Italia a presentare il disco nel mese di marzo: la sua unica data nel nostro paese è prevista per sabato 26 al Covo Club di Bologna.

“Oxy Music” Tracklist:
1. Best Life
2. Sara Jo
3. Prescription Refill
4. Hold The Line
5. Breakdown
6. K Hole
7. Dead Eyes
8. Cancel Culture (feat. Lloyd Vines)
9. Oxy Music (feat. Jason Williamson)