Dopo aver pubblicato a sorpesa “Harmonizer” lo scorso agosto, Ty Segall è già  pronto a ritornare con un altro lavoro sulla lunga distanza (il suo quattordicesimo), “Hello, Hi” (pre-order), in uscita il prossimo 22 luglio via Drag City.

Dice la press-release: “Come la pioggia che lava via il passato, “Hello, Hi” spinge la porta, invitandoti a passare attraverso tutte le vecchie sfumature e gradi di caldo e freddo. Sentieri scuri si spengono bruscamente in un’oscurità  assurda, poi si riavvolgono tra le rocce rotte, di nuovo in estasi. Di nuovo l’assurdità . Succede ogni giorno.

“Hello, Hi” è resa in modo espansivo da Ty, per lo più da solo, a casa. L’isolamento si addice alle canzoni: sei sempre e solo “a casa” quanto lo sei con te stesso allo specchio. Le chitarre acustiche ed elettriche e le armonie vocali di Ty si stratificano su se stesse, formando una spina dorsale per l’album. Trame allo stesso tempo gentili e dissonanti radicano le canzoni mentre si muovono: archi melodici che convulgono nel dubbio, nella beatitudine e nella rabbia. Liberati dall’ingorgo senza fine nello spazio aperto, questi spiriti passano attraverso.”

Il primo singolo è la title-track “Hello, Hi” e qui sotto potete vedere il relativo video.

“Hello, Hi” Tracklist:
1. Good Morning
2. Cement
3. Over
4. Hello, Hi
5. Blue
6. Looking at You
7. Don’t Lie
8. Saturday Pt. 1
9. Saturday Pt. 2
10. Distraction