Senza tanti fronzoli ed orpelli i Wheels On Fire si riaffacciano sulla scena internazionale con un nuovo capitolo discografico ancora una volta trasudante pura energia rock’n’roll. Dopo l’omonimo debutto uscito per l’etichetta olandese Rosa Records, la band capitanata dai fratelli Chaney si è accasata per la Fat Possum che insieme alla Big Legal Mess Records ha prodotto questo più che piacevole “Get Famous!”.

Mescolando garage, rock, blues ed un pizzico di country, il quintetto a stelle e strisce ha generato un cocktail musicale ad alto potenziale infettivo sporcato da una piacevole registrazione lo-fi. Gli undici brani in scaletta sono attraversati da continue scariche elettriche, le chitarre tagliano le parabole sonore come rasoi, la sezione percussiva detta ritmi serrati ed un cantato intenso confezionano un album che mette in fila una quantità  impressionante di singoli potenziali. Dalla scoppiettante “I’m Turning into You” alle evoluzioni tirate di “Hit You with a Kiss” diventa difficile resistere al concentrato di adrenalina messo in campo.

“Get Famous!” dipinge a tinte forti un quadro euforico del rock ´n ´roll, un trattamento rivitalizzante per questo ultimo scorcio d ´inverno. Dategli ascolto e vi sapranno conquistare con una semplicitá spiazzante.

Cover Album
MySpace
Get Famous [ Fat Possum – 2009 ]
BUY HERE
Similar Artist: Elvis Costello, The Stooges, Rivercity Tanlines
Rating:
1. Midnight School
2. Too Stubborn to Fold
3. I’m Turning into You
4. Can’t Get a Line
5. Gallon of Gin
6. Corkscrew Blues
7. Metal Mandy
8. Three Sisters
9. Like a Curse
10. Hit You With a Kiss
11. Two Time Loser