Si : lei ha una potentissima gran voce. Si : lei è un animale da palcoscenico molto coinvolgente ed appassionato. Si : i sei musicisti che compongono il gruppo sono ottimi musicisti. Si : la sezione fiati è perfetta. Si : la sezione ritmica tira come un treno alla massima potenza. Si : hanno un produttore di ottimo livello. Si : potrebbero essere inseriti nelle collezioni Motown e Stax. Si : il disco è un buon disco.
“… ma perchè però nel 2012 una giovane donna di talento e sei bravi musicisti devono impegnarsi così tantoed utilizzare le loro capacità  e la loro passione per scimmiottare nel modo di cantare, di suonare, di ballare e di vestire artisti di cinquanta anni fa ?

Questo è un altro disco di “retro-soul”.
Anzi, peggio !E’ un altro disco di “retro-soul” fatto di nessun brano originale e tutti quanti, oltretutto, rifatti quanto più possibile riproducendo il suono dell’epoca.
I musicisti vengono tutti da Barcellona (Spagna). Anche lei, Koko-Jean Davis,nata però in Monzambico e cresciuta negli Stati Uniti.
Cosa si può dire di un disco di cover, seppur ben fatto, per niente originale ?
Credo niente, se non apprezzare sicuramente la ricerca e la cultura musicale e ricordare i primi interpreti o autori delle cover presenti,a favore degli appassionati,per la ricerca edil riascolto delle prime incisioni :
Little Gigi (“Take the Bitter with the Sweet”), Jimmy Norman (“I Don’t Love You No More”), Bill Pinkney (“I Do the Jerk”), Little Richard (“Never Gonna LetYou Go”), Barbara Stephens (“Wait a Minute”), “¬”¬The Falcons (“”¬”¬Let’s Kiss And Make Up”) , MrWiggles (“Fat Back – instrumental”), “¬”¬”¬”¬
J.J.Barnes (“Won’tYouLet Me Know”), Nathaniel Mayer (“From Now On”), Rufus Thomas (“I Want to Be Loved”), Jimmy Dee (“If It Wasn’t For Pride”), Nelson Sanders (“This Love Is Here To Stay”).

Trovo veramente sprecato avere il talento di Leonardo da Vinci e rifare “la Gioconda”, identica.

  • BUY HERE
The Excitements
[ Penniman – 2012 ]
Similar Artist: Ike and Tina Turner, Sharon Jones &the Dap-Kings
Rating:
1. Take the Bitter with the Sweet
2. I Don’t Love You No More
3. I Do the Jerk
4. Never Gonna LetYou Go
5. Wait a Minute
6. Let’s Kiss and Make Up
7. Fat Back
8. Won’t You Let Me Know
9. From Now On
10. I Want to Be Loved
11. If It Wasn’t for Pride
12. LoveIs Here to Stay

Ascolta “Wait A Minute”