Credit: Jody Domingue

Il duo di Austin Black Pumas torna con un nuovo singolo “More Than A Love Song”, primo estratto dall’attesissimo secondo album “Chronicles of a Diamond“, in uscita il 27 ottobre per ATO Records.

Con ben sette nomination ai Grammy Awards (tra cui album dell’anno), il cantante/compositore/produttore Eric Burton e il chitarrista/produttore Adrian Quesada dimostrano nuovamente la forza della loro alchimia in “More Than a Love Song”, brano che, come dicono le note stampa, rivela il senso di libertà creativa che ne ha permeato tutto il processo di scrittura.

Parlando del testo Burton commenta:

“More Than a Love Song” è un messaggio che ho preso in prestito da mio zio Steve. Mentre gli facevo da caregiver scrivevo canzoni e lui mi ascoltava da lontano e se ero fortunato mi dava qualche suggerimento, ‘La vita è più di una canzone d’amore’.

Girato a Los Angeles, il video di “More Than A Love Song” è stato diretto da Juliana e Nicola Giraffe. La clip suscita sentimenti di gioia, speranza e comunità – temi evidenti anche nella canzone – focalizzandosi sulla bellezza e l’abbondanza che ci circonda nella nostra vita quotidiana.

Tracklist:
More Than a Love Song
Ice Cream (Pay Phone)
Mrs. Postman
Chronicles of a Diamond
Angel
Hello
Sauvignon
Tomorrow
Gemini Sun
Rock and Roll