01. Our Single Of the Week: Alpaca Sports – Just Like Them
02. Brideshead – The Class Of ’86
03. Seapony – Bad Dream
04. Helen – Covered In Shade
05. The School – He’s Gonna Break Your Heart One Day
06. Mooncreatures – Guilt Chills
07. Red Sleeping Beauty – Breaking Up Is Easy
08. Club8 – Love Dies
09. Tullia Benedicta – Beats Or Silence
10. Sea Lion ““ Ghostlands
11. Emilia Glaser ““ Hollow
12. Johanna Warren – Figure 8
13. Chantal Acda – The Sparkle In Our Flaws
14. Grace Beneath The Pines – Be Still
15. Low – Into You
16. The Innocence Mission – Washington Field Trip
17. Mouth 4 Rusty – If You Were My Punishment
18. Joan Shelley – Stay On My Shore
19. Adam Hayes – Derwent Song
20. J.P Riggall – Cold Cold Mountain
21. Red River Dialect ““ Khesed
22. In Gowan Ring – Julia Willow
23. Adam Scott Glasspool ““ Nightingale
24. Our Goodnight Kiss: Sufjan Stevens – To Be Alone With You

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAAlpaca Sports ““ Just Like Them:

Alpaca Sports

Alpaca Sports

Non siamo oramai più i soli ad aver imparato ad amare le canzoni degli Alpaca Sports e le dolcissime copertine dei loro dischi, curate con grazia e infantile ingenuità  dall’illustratrice giapponese Ray Kimura. Singolo dopo singolo la band svedese è entrata a far parte della memoria collettiva degli appassionati dell’indiepop più sbarazzino e malinconico di tutto il mondo e i nostalgici del suono Sarah hanno trovato altro (dolcissimo) pane per i loro denti. “When You Need Me The Most” è il nuovo mini album della band, frutto della collaborazione di Andreas Jonsson e soci con Lisle Mitnik (Fireflies, Tiny Fireflies), a sua volta piccola icona dell’indiepop a stelle e strisce. Sei canzoni (+ una cover presente solo nella versione cd), prodotte e registrate dal Venerabile Maestro dell’Indiepop Ian Catt (The Field Mice, Trembling Blue Stars, Saint Etienne), che arricchiscono la discografia degli svedesi con melodie semplici, brillantissime e di presa istantanea, regalandoci, ancora una volta, quella dose di tenera malinconia di cui ogni cuore necessita una volta ogni tanto. “just Like Them”, il nostro singolo della settimana, è il fulminante brano che apre l’album e ne preannuncia i gustosi contenuti.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.