A tenere fede al detto non c’è tre senza quattro in questo momento ci pensano i californiani Together Pangea con “The Phage”, il nuovo Ep di sei tracce che scivolano giocose ed estive lungo i coni stereo, lasciando dietro di sè sabbia, punk disimpegnato, cheap beer e tutti i crismi indolenti di un California oziosa e tutta abbronzatura.

Un disco energetico, brioso a mille, colorato e powering, dentro vive una spasmodica vitalità  ““ anche a tratti acida ““ che emerge subito all’ascolto, un pugno di minuti calorici che confermano a tutto gas la tracotanza e strafottenza di una band che non fa mistero di ispirarsi alle dolci schizofrenie di Mikal Cronin, lontanissimi Byrds, Wavves e Ty Segall. Vibrazioni seventies e tecnica vintage per una tracklist scattante, surfing & Hityes, panacea per giornate da “dolce fa niente”.

Il trio di Santa Clarita si muove in un’estetica totale gradevolmente hype, non lascia nulla di approssimato o intentato, guida dritto il proprio “sistema sonico”, e lo fa intendere – a loud a palla ““ nel ritmo tarantiniano che svincola in “Looked in too”, nel flower power thing di “Blue mirror” e nella tensione punkyes di “Awful”, il restante del lotto è pura complicità  elettrica tutta da godere, da vivere con l’America bighellona che ci portiamo dentro. Buono!