01. Il Nostro Singolo della Settimana: David Allred – Hymns
02. The Tallest Man On Earth – Rivers
03. Joe Sampson – My Love
04. Will Stratton ““ Son
05. Tom Brosseau ““ You Can’t Stop
06. Chris Staples ““ Park Bench
07. Lucas Laufen ““ Goodbye
08. Lost Bear – Boomerang Bolsjevic
09. skul.kid – Car Crash, September 2015
10. Butcher Boy – November 1951, Bad Things Happen When It’s Quiet (strings version)
11. Sharon Van Etten ““ Not Myself
12. Itasca – Carousel
13. Weyes Blood – Seven Words
14. Charm Of Finches – Truly Beauty
15. Southern Moon ““ I’m On The Road Again
16. Courtney Mary Andrews – How Quick Your Heart Mends
17. Andrea Schroeder – Void
18. Lizard Kisses – Loosen
19. Littlebow – Some May Transition
20. øjeRum – Glasfugl
21. Porya Hatami & Arovane – Iaan
22. Jóhann Jóhannsson – Flight From The City
23. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Max Richter – Written On The Sky

IL SINGOLO DELLA SETTIMANADavid Allred ““ Hymns:

David Allred

Un inizio con velleità  da trombettista jazz, un presente all’insegna di un delicato understatement cantautorale: è il percorso di David Allred, parallelo a quello che dalla natia California lo ha condotto alla “capitale indie-folk” Portland.
Nel volgere di pochi anni è profondamente mutato l’orizzonte musicale di David Allred, artista poco più che ventenne la cui trasformazione è cominciata da una semplice coincidenza, visto le canzoni che Allred scriveva già  copiosamente, distribuendole in maniera gratuita tramite la propria pagina Bandcamp come fa ancora oggi, sono giunte all’orecchio di Peter Broderick, che le ha tanto apprezzate da contattarlo per una collaborazione con Allred ormai divenuta stabile e reciproca.

Chi apprezza il profilo più cantautorale di Broderick non avrà  difficoltà  a rispecchiarsi nelle canzoni di Allred, che pure, lungi dal replicare semplicemente un codice espressivo di dimessa introspezione, grazie alle sue doti di polistrumentista applica ai suoi brani un certosino lavoro di sottrazione o aggiunta. è proprio quel che avviene in “Hymns”, splendida cover di un brano del cantautore americano Kele Goodwin, compresa nel 10″ “Woods”, che vedrà  la luce alla fine di settembre, seconda pubblicazione ufficiale di Allred dopo l’album “Midstory” (2015).

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Giunto alla sua settima stagione, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.