Prende vita questo weekend, 1 e 2 ottobrem il primo vero festival capitolino dedicato alla musica e alle arti psichedeliche.

Due giorni, tre palchi, 18 band nazionali ed estere, dj set ed esposizioni per un excursus delle nuove tendenze legate all’universo psichedelico contemporaneo, insomma ora anche Roma ha finalmente un suo Psych Fest.

In linea e in rete con la moltitudine di festival dedicati al genere, il Rome Psych Fest arriva ai blocchi di partenza dopo il successo della preview primaverile (headliner in quel caso furono i The Warlocks) e animato dall’urgenza di ricontestualizzare l’immaginario e gli stilemi che hanno caratterizzato la rivoluzione culturale e artistica di fine anni ’60, ancora così attuali e influenti.

L’appuntamento è quindi sabato 1 e domenica 2 Ottobre al Monk di Roma, che si presenterà  più che mai trasformato grazie al coinvolgimento di artisti visivi e all’interazione dinamica e significativa di visual, video mapping e installazioni con la proposta musicale.

La line-up, di grande livello per questa prima edizione, presenta nomi del calibro di Clinic, Julie’s Haircut, The Winstons, Cairobi, The Oscillation, Tess Parks, The Parrots, J.C.Satà n, Ulrika Spacek, Father Murphy e molti altri.

Ecco la timetable completa:

Rome Psych Fest

Rome Psych Fest – Timetable


Qui pagina facebook e link per i biglietti.