01. Il Nostro Singolo della Settimana: Crescent – Get Yourself Tidy
02. Diagrams ““ I Tell Myself
03. John Smith ““ Far Too Good
04. Laish ““ Pickled Love
05. The Saxophones ““ New Tradition
06. Enderby’s Room ““ The Music
07. Adam Melchor ““ Brook Revisited
08. Kim Janssen ““ Dynasty
09. Ralegh Long ““ Take Your Mind Back
10. The Secret Goldfish ““ Ain’t That Always The Way
11. Blueprint Blue ““ You And Me
12. Jade Jackson ““ Motorcycle
13. Caroline Lazar ““Trigger
14. Jade Cuttle – Leaves And Lovers
15. Joan Shelley ““ Where I’ll Find You
16. Aldous Harding ““ Imagining My Man
17. JFDR ““ Higher State
18. Sin Fang, Sóley & à–rvar Smárason ““ Wasted
19. Sóley ““ Grow
20. à“lafur Arnalds ““ Slow Decay
21. Glacis ““ The Mask Is Meaning
22. High Plains ““ Ten Sleep
23. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Mogwai ““ May Nothing But Happiness Come Through Your Door

IL SINGOLO DELLA SETTIMANACrescent – Get Yourself Tidy:

Crescent

Crescent, il progetto di Matt Jones, pubblicherà  il suo nuovo album, “Resin Pockets”, il 26 maggio per l’etichetta Geographic di Stephen Pastel. Sono passati dieci anni da “Small Waves”, ma Crescent, come gli amici Movietone e Flying Saucer Attack, facenti anche loro parte di un ampio collettivo di musicisti provenienti da Bristol, si muove al rallentatore e con passo sicuro. Proprio la calma e la consapevolezza sono alla base delle nove canzoni scritte da Matt Jones per l’album, che è un esempio compiuto di pop inglese visionario, estraneo alle mode e al tempo che passa, nella scia di voci uniche come Kevin Ayers, Vashti Bunyan, Robert Wyatt o Bill Fay. Se “Raisin Pockets” è un album di melodia gioiosa e suggestiva poesia, di comunità  e di intimità , il nostro singolo della settimana, “Get Yourself Tidy” è la perfetta introduzione al suo mondo fatto di pochi strumenti, registrazioni artigianali e enorme amore per la melodia. Assaporatelo con calma e buona Pasqua.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre cinque anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.