Tin Woodman è un robot a cui piace musica e ragazze. Come dargli torto del resto.

Dietro il progetto Tin Woodman ci sono però due uomini in carne ed ossa, ovvero Simone Ferrari, già  frontman e leader dei Jules Not Jude e Davide Chiari, polistrumentista e fondatore degli Alley.

Tornando al robot, lui stesso si descrive: “Mio padre, lo scienziato, amava la musica. La sua scienza era la musica. Pentagrammi, minime, semiminime, accordi, basso. Musica pop anni Sessanta e Settanta. Glam rock anni Ottanta.  Ye. Boom. Queen Bitch. La la Clap Your Hands. Cream.  Mio padre lo scienziato amava, soprattutto: Beach Boys, Prince e Run DMC. La mia infanzia a Wautah con i miei amici robot e insieme a mio padre lo scienziato è stata bella. Poi niente. Finito. Tutti distrutti dallo zio Sammy.  Solo Tin Woodman  è salvo. Nascosto fra rottami slash carcasse slash pezzi di motori distrutti slash spazzatura ho preservato la creazione di mio padre lo scienziato e il mio cuore  di registratore a nastro FOSTEX è rimasto intatto attraverso il tempo. E al momento stabilito sono arrivati a me nuovi amici, forse mandati dallo scienziato  per compiere il suo progetto della musica“.

Gli amici li abbiamo già  presentati (ma oltre a loro è giusto anche citare Daniel Pasotti, Pierluigi Ballarin e Chiara Amalia Bernardini), ora è il momento di presentare il brano di Tin Woodman, ovvero “Metal Sexual Toy Boy” che anticipa l’EP ominimo atteso per il 17 novembre via Bello Records.

La tracklist dell’EP è la seguente:
01. Wautah
02. Metal Sexual Toy Boy
03. Big Brian Feelings
04. Like a Dumb
05. Tin Woodman Glooms