Brian De Palma non ha fatto mistero in questi anni di non sentirsi più bene a Hollywood e dintorni. Ora la vicenda di  Harvey Weinstein   ha aumentato il suo disagio. In una nuova intervista con la pubblicazione francese Le Parisien, De Palma elabora le sue frustrazioni mentre annuncia un nuovo film, che spotrebbe essere un horror incentrato su un “aggressore sessuale” simile ad Harvey Weinstein.

Sto scrivendo un film su questo scandalo, un progetto di cui sto parlando con un produttore francese“, ha detto. Il mio personaggio non si chiamerà  Harvey Weinstein, ma sarà  un film horror, con un aggressore sessuale, e si svolgerà  nell’industria cinematografica“. Resta il punto di domanda sui finanziamenti adeguati al film, visto che, a quanto dice De Palma ora tutto è incentrato sui supereroi ed è impossibile realizzare film “seri”.

C’è stato anche un accenno a “Domino”, il suo nuovo film, che, a detta del regista è stata un’esperienza “orribile”, citando un losco produttore e la mancanza di denaro. Il thriller è interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten e Guy Pearce, e, si dice, che arriverà  quest’anno.