Graditissimo ritorno per gli amanti dell’indie-pop: dopo che l’anno scorso avevano pubblicato il loro album d’esordio, “You Tried” e, a dicembre, l’EP “Red Blinders”, gli Hater ritornano a deliziare le nostre orecchie con il loro sophomore, “Siesta”, in uscita il prossimo 28 settembre via Fire Records (ma in formato digitale già  disponibile dal 15 dello stesso mese).

La band svedese lo ha registrato allo Studio Sickan nella nativa Malmö insieme al produttore Joakim Lindberger (Yast, Hey Elbow).

Senza perdere la loro ottima sensibilità  melodica gli Hater sembrano aver sviluppato nuove direzioni per il loro ancora giovane cammino. Sono ben due i singoli che il gruppo indie-pop di Malmö ci presenta oggi: “It’s So Easy” cammina su territori synth-pop, mentre “I Wish I Gave You More Time Because I Love You” si lascia impreziosire dal delizioso suono di un sax e, a nostro avviso, è una gemma pura.

Nel frattempo gli Hater hanno anche annunciato le date del loro tour lungo tour europeo autunnale, che toccherà  anche l’Italia con ben tre appuntamenti: venerdì 9 novembre a Blah Blah di Torino, sabato 10 in un house-concert organizzato da Efesto a Bologna e domenica 11 al Moog Slow Bar di Ravenna.

“Siesta” Tracklist:
1. From The Bottom Of Your Heart
2. It’s So Easy
3. I Wish I Gave You More Time Because I Love You
4. Closer
5. Fall Off
6. I Sure Want To
7. Things To Keep Up With
8. Your Head Your Mind
9. Why It Works Out Fine
10. The Mornings
11. Cut Me Loose
12. All That Your Dreams Taught Me
13. Seems So Hard
14. Weekend