Abbiamo apprezzato Molly Burch con il suo debutto sulla lunga distanza, “Please Be Mine”, uscito nel febbraio 2017: la ragazza nativa della California è stata poi a lungo in tour tra Nord America ed Europa, prima di ritornare in Texas, dove vive attualmente, per preparare il suo sophomore.

Oggi sono arrivati finalmente i dettagli del suo atteso secondo album, che si chiamerà  “First Flower” e sarà  realizzato il prossimo 5 ottobre via Captured Tracks.

“Ho avuto paura di non essere capace di scrivere un buon seguito (del mio debutto)”, ha spiegato la musicista di stanza ad Austin nella press-release, “ero in quello stato, ma avevo così tanto tempo che lentamente sono riuscita a far uscire della nuova musica. Ho forzato me stessa a scrivere ogni giorno. Una volta che ho scritto alcune canzoni, ho trovato la confidenza per andare avanti”.

La Burch ha preparato a casa i demo del disco insieme al suo fidanzato e compagno di band Dailey Toliver, prima di registrarlo al Cacophony Recorders di Austin insieme al produttore Erik Wofford.

Il primo singolo estratto si chiama “Wild” e qui sotto potete vedere il relativo video.

“First Flower” Tracklist:
1. Candy
2. Wild
3. Dangerous Place
4. First Flower
5. Next To Me
6. Good Behavior
7. Without You
8. To The Boys
9. True Love
10. Nothing To Say
11. Everything Little Thing