Il prossimo 8 marzo, via Cargo UK, Jim Jones & The Righteous Mind pubblicheranno “CollectiV”, il secondo LP del nuovo progetto del musicista inglese.

Dopo la fine della Jim Jones Revue, il nostro ha spostato il suo canovaccio su stilemi decisamente più Black: Soul, Rhythm and Blues, Gospel, Blues, non disdegnando una vena psychedelica. Il nuovo album si focalizzerà  sempre più su queste sonorità  non dimenticando l’approccio base Rock’n’Roll reso heavy dalle passioni per MC5 e Stooges.

Il nuovo singolo, “Shazam”, ne è un chiaro esempio: l’approccio selvaggio Rhythm and Blues viene esasperato nel canto e nella ruvidezza sonora.

Il nuovo album “CollectiV” vede la presenza di ospiti illustri come il chitarrista Little Barrie, la soul singer Sister Cookie, Paul Ronney-Angel degli Urban Voodoo Machine, la cantante lirica Vesna Petresin e poi due vecchi compagni dell’epoca Thee Hypnotics come il chitarrista Ray “Sonic”” Hanson ed il batterista Phil Smith.

Il nuovo album “CollectiV” sarà  uno sviluppo dell’esplorazione dell’aspetto black del Rock’n’Roll e dal vivo ce ne renderemo conto.

La band inglese suonerà  martedì 30 al Blah Blah di Torino, mercoledì 1 ° maggio all’Altro Quando di Zero Branco (TV), giovedì 2 al Freakout Club di Bologna e venerdì 3 al Ligera di Milano.