Vi abbiamo parlato nei mesi scorsi dei Video Days che ci avevano fatto innamorare della loro musica, grazie al bellissimo singolo “For Maurice”, anticipazione proprio di questo loro primo EP, uscito a inizio marzo per Heist Or Hit.

Il duo proviene da parti differenti del Regno Unito, ma è nato e risiede nel colorato quartiere di Brixton nel sud di Londra.

La loro freschezza, le perfette melodie pop, la dolcezza dei vocals e le immancabili chitarrine jangly ci conducono all’interno di questi quindici minuti e, finchè lo spirito degli Smiths aleggia sicuro su Beth Truscott e Joe Rose, possiamo andare tranquilli che i risultati saranno sempre più che gradevoli.

Se “Bedroom” apre l’EP con melodie scintillanti e sapori mancuniani sponda Morrisey ““ Johnny Marr, la successiva “Edna” non nasconde il suo spirito surf-pop che ci ricorda tanto il primo meraviglioso album dei Tennis, “Cape Dory”, con quella sua voglia di mare e coretti deliziosi, mentre “Open Air”, rimanendo sempre nel campo indie-pop, strizza l’occhio agli anni ’80 con un ottimo uso dei synth e un’atmosfera angelica.

Non inventeranno nulla di particolarmente nuovo questi Hobby Club, ma fanno quel pop che a noi piace tanto, creano melodie molto valide e ci regalano un quarto d’ora di pura gioia per le orecchie: promozione meritata.