Voce e polistrumentista dei Blonde Redhead, Kazu Makino, in arte KAZU, annuncia oggi “Salty”, il primo brano tratto da “Adult Baby”, il disco di debutto solista in arrivo con la propria etichetta, Adult Baby, distribuzione !K7.

Tra synth pulsanti e percussioni che si intrecciano con la voce suadente di Kazu, “Salty” rappresenta e rinforza lo status dell’artista ad icona innovatrice del dream-pop e dell’avant-pop. Il brano, ed il video che lo accompagna, evidenziano ulteriormente il gratificante livello di sperimentazione raggiunto da KAZU che, nella realizzazione di “Adult Baby” ha collaborato con artisti pionieri della scena pop, elettronica, rock ed indie, tra cui Ryuichi Sakamoto, Mauro Refosco (Atoms for Peace, Red Hot Chili Peppers, David Byrne) and Ian Chang (Son Lux, Landlady).

La vita di KAZU è divisa tra New York e l’isola d’Elba, dove l’artista vive da qualche mese e dove è stato girato il video di “‘Salty’, una location che, grazie alla natura incontaminata ed ai suoi paesaggi, ha contribuito alla creazione di “Adult Baby” e, a livello più personale, a prendersi una pausa dalla frenesia di New York. Inevitabilmente, l’isola d’Elba ha influenzato la nuova direzione artistica di KAZU.