Si chiamerà  “A Celebration Of Talk Talk And Mark Hollis” e si terrà  alla Royal Festival Hall di Londra il 26 novembre. Sarà , come si può intuire dal titolo, una celebrazione e un tributo allo scomparso Mark Hollis, venuto a mancare a febbraio all’eta di 64 anni.

Il concerto presenterà  sul palco una serie di musicisti, tra cui il tastierista fondatore Simon Brenner insieme a diversi artisti che hanno suonato in album e tour della band. Questi sono il percussionista Martin Ditcham, il pianista Rupert Black, il chitarrista Jeep Hook e il bassista John McKenzie. Non mancheranno vari ospiti nel corso della serata.

Va notato però che il bassista Paul Webb, il batterista Lee Harris e il tastierista Tim Friese-Greene non sono coinvolti nel concerto e questo, ovviamente, è una nota stonata all’interno di quello che potrebbe essere un giustissimo e doveroso tributo.

Lo spettacolo promette di riproporre musica da tutta la carriera di Talk Talk, inclusi gli album fondamentali “Spirit Of Eden” e “Laughing Stock”, entrambi pubblicati dopo che la band smise di suonare dal vivo.

Biglietti disponibili dal 2 agosto.

Photo by Rob Verhorst/Redferns