Insomma i rumors erano fondati. I Coldplay tornano a novembre con un nuovo doppio album chiamato “Everyday Life”.

La band ha annunciato la cosa in una lettera inviata ai membri del fan club. “Una metà  si chiama “Sunrise”, l’altra “Sunset”. Esce il 22 novembre“.

Un recente articolo del tabloid britannico The Daily Star ha descritto il prossimo album dei Coldplay come “sperimentale“. Il giornale, a dire il vero, aveva anche affermato che nel 2020 sarebbe arrivato un disco più “mainstream”. Non è chiaro quindi se i Coldplay abbiano semplicemente unito questi due dischi in una doppia uscita, o se ne avranno davvero una sorpresa in serbo per i fan anche l’anno prossimo.

A breve, comunque, è previsto un annuncio ufficiale. Intanto i Coldplay hanno aggiornato il proprio sito Web e i profili dei social media con un nuovo marchio. Nuovi poster pubblicitari con una vecchia foto della band e la data “22 novembre 1919” sono stati avvistati a Berlino, Londra, Hong Kong, Madrid, Monaco, San Paolo e Sydney.

L’ultimo album dei Coldplay, “A Head Full of Dreams”, è uscito nel dicembre 2015. Dopo di quello sono usciti un paio di EP e un live.