Nicolas Cage sarà  il protagonista del film “The Unbearable Weight of Massive Talent” dove vestirà  i panni di se stesso.

Secondo l’Hollywood Report la scenneggiatura, scritta da Tom Gormican (“Ghosted”) in collaborazione con Kevin Etten, avrà  numerosi riferimenti alla carriera dell’attore come le pellicole “Leaving Las Vegas”, “Face/Off”, “Fuori in 60 Secondi”.

Cage sarebbe stato coinvolto nel progetto dallo stesso Gormican, qui nei panni anche di regista:
Il mio è un tributo a Nicolas Cage non una divertente caricatura ha dichiarato Gormican.

Questa la sinossi del meta film secondo le prime indiscrezioni:
Il personaggio è alla disperata ricerca di un ruolo in un nuovo film di Tarantino, mentre affronta anche una relazione tesa con sua figlia adolescente. Di tanto in tanto parla anche con una versione egotistica di se stesso degli anni ’90 che lo tormenta per aver fatto troppi film schifosi e per non essere più una star.

Anche il personaggio di Cage è sotto una montagna di debiti e si ritrova costretto a comparire alla festa di compleanno di un miliardario messicano fan dei film di Cage e che spera segretamente di mostrargli una sceneggiatura su cui sta lavorando.

Mentre si lega all’uomo, Cage viene informato dalla CIA che il miliardario è in realtà  un boss del cartello della droga che ha rapito la figlia di un candidato presidenziale messicano e viene per questo reclutato dal governo degli Stati Uniti per ottenere informazioni….

E’ una meta storia e include cenni alle opere di Cage come “Leaving Las Vegas”, “Face-Off” e “Gone in 60 Seconds”, mentre la sceneggiatura che Cage e il messicano stanno scrivendo iniziano a rispecchiare eventi sulla trama. Il progetto ha i toni di “Adaptation”, interpretato da Cage, il meta film “JCVD” “‹”‹di Jean-Claude Van Damme