Dopo il rinvio dell’uscita, originariamente prevista per lo scorso settembre, a causa dei noti problemi di salute del frontman Blaine Harrison, il settimo album dei Mystery Jets ha finalmente una data di pubblicazione, il prossimo 3 aprile.

Il nuovo disco, che arriva a oltre quattro anni di distanza dal precedente, “Curve Of The Heart”, sarà  pubblicato da Caroline International: “Questo album vuole essere uno specchio di ciò che sta accadendo nella società  e riflettere il modo in cui le persone si sentono”, afferma Blaine.

Il cantante parla poi del suo recupero e del futuro: “Essermi preso gli ultimi tre mesi per riprendermi dall’operazione alla gamba, mi ha permesso di guarire e di lavorare a nuovi modi per esplorare le tematiche che si celano dietro all’album, tematiche che riveleremo nelle prossime settimane. Una degli aspetti più umili dell’essere un Mystery Jets è il supporto e la comprensione che riceviamo ogni giorno dai nostri fan e siamo così contenti di tornare a suonare queste canzoni che lo faremo con ancora più amore ed energia di sempre.”

Nei giorni scorsi, intanto, è stato rilasciato anche un nuovo singolo, “Petty Drone”, che potete ascoltare qui sotto.