Credit: Kate Garner

A distanza di oltre cinque anni dal suo omonimo terzo LP, Chris Cohen ritornerà il prossimo 12 luglio con una nuova fatica sulla lunga distanza, “Paint A Room“, che uscirà per la Hardly Art, con cui ha da poco firmato un contratto.

Il disco vede la partecipazione dei suoi compagni di band Davin Givhan (basso), Josh da Costa (batteria) e Jay Israelson (tastiere), oltre che contributi da parte di Jeff Parker e Josh Johnson.

Il primo estratto è la opening-track “Damage”, che vede come ospite Parker ai fiati.

Il musicista nativo di Los Angeles dice del singolo:

Cercando di fare qualcosa di bello come un modo per riflettere su un problema, ho scritto questa canzone per considerare le molte forme che assume la violenza di Stato e l’abitudine sottilmente pervasiva di negare la personalità di qualcun altro. Ci viene detto che la polizia, le prigioni e l’esercito sono necessari per garantire la pace, ma come molte persone, ho capito che in realtà è il contrario. Ho fatto molta fatica a trovare le parole giuste, a dire qualcosa che per alcuni potrebbe essere difficile da ascoltare. Questo è il mio tentativo migliore per ora: la mia versione di una canzone pop abolizionista.

“Paint A Room” Tracklist:
1. Damage
2. Paint A Room
3. Sunever
4. Cobb Estate
5. Laughing
6. Wishing Well
7. Dog’s Face
8. Night Or Day
9. Physical Address
10. Randy’s Chimes