Jehnny Beth, cantante, cantautrice e artista poliedrica, già  leader delle Savages,pubblicherà  il suo primo album solista “To Love Is To Live” l’8 maggio su Caroline Records. Il disco, registrato tra Los Angeles, Londra e Parigi, vede numerose collaborazioni: i produttori Flood, Atticus Ross, il co-creatore Johnny Hostile, ma anche Romy Madley Croft dei The XX, l’attore Cillian Murphy e Joe Talbot degli IDLES.

Oggi Jehnny Beth condivide anche il primo singolo estratto dall’album intitolato “Flower”, che segue il brano “I’m The Man”.

In “Flower”, Jehnny Beth si allontana dalle sonorità  esplorate in “I’m The Man” e la vena tempestosa dell’artista si trasforma in qualcosa di più calmo e sensuale. “Flower”, che racconta la storia di una pole dancer del noto strip club Jumbo’s Clown Room di Los Angeles, esplora i meandri di una sessualità  intrappolata in un sogno febbricitante di desiderio e perdita.

Con le Savages, formatesi nell’ottobre del 2011, ha pubblicato due album in studio, “Silence Yourself” del 2013 e “Adore Life” del 2016, entrambi nominati per un Mercury Prize.

Jehnny Beth sarà  in tour a breve, anche in Italia, qui le date.

9 GIUGNO ““ CIRCOLO MAGNOLIA ““ MILANO
10 GIUGNO ““ BEACHES BREW FESTIVAL ““ MARINA DI RAVENNA (RA)