Il cantautore inglese Dan Croll si trasferisce da Liverpool a Los Angeles e sotto il sole della California entra in contatto con Matthew E White autore da queste parti già  particolarmente amato (ottimi i suoi “Big Inner” del 2013 e “Fresh Blood” del 2015).

“Yesterday”, prodotta da White nei suoi Spacebomb Studios di Richmond, Virginia, è una malinconica ballata dal sapore soul dedicata ad un Beatles:
Sono stato scelto dai miei tutor e compagni di classe al LIPA per fare una session di scrittura con Paul McCartney. Ma il giorno prima è stato un incubo: avevo da fare a Londra, una competizione di songwriting che non si è conclusa fino a mezzanotte. E io ero uno studente al verde, quindi ho dovuto prendere l’autobus notturno, sono arrivato a Liverpool verso le sette e mezza del mattino e ho iniziato questa sessione sfinito e impreparato. è passato così in fretta che dopo sono stato così arrabbiato con me stesso per non averlo sfruttato al meglio – non aver fatto le domande giuste, non avergli mostrato più materiale.

e ancora
Solo poco tempo fa che ho compreso appieno quanto è bravo – ho ignorato sempre un po’ i Beatles forse perchè sono cresciuto a Liverpool ed era tutto circondato da loro. Quella consapevolezza è stata in parte ciò che mi ha spinto a trasferirmi a Los Angeles e provare ad affinare il mio songwriting personale.