In un’intervista rilasciata a Repubblica una settimana fa Dario Argento aveva svelato con (forse) eccessiva sicurezza che la colonna sonora del suo prossimo film, “Occhiali Neri”, sarebbe stata curata dai Daft Punk in seguito all’insistenza dello stesso duo parigino entusiasta di lavorare con il maestro dell’horror.

A distanza di poche ore da quelle dichiarazioni arriva però la frenata da parte degli stessi produttori del film che in una nota ufficiale negano qualsiasi accordo tra le parti confermando che quanto dichiarato da Argento altro non sarebbe che il semplice desiderio del regista di lavorare con i ‘padri’ del french-touch.

Storia finita ? Assolutamente no.

Dario Argento intervenuto ieri ai microfoni del programma radiofonico “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, ritorna sull’argomento:
I Daft Punk non hanno smentito, ha smentito la loro casa discografica, con cui non avevo parlato. Avevo parlato solo con i Daft Punk, peraltro erano stati loro a chiamarmi, a telefonarmi.
Sarà  la casa discografica che deve decidere se accettare o no, forse pensano a questioni di denaro, non lo so
.

Lei e i due geni dell’elettronica siete amici? chiedono da studio
Si, siamo conoscenti. la risposta del regista

Nel corso dell’intervista c’è anche poi l’occasione di parlare di “Occhiali Neri” film che segna il ritorno di Argento al genere thriller/gaillo:
Penso di poter girare il mio nuovo film “Occhiali Neri” a fine agosto, sarà  ambientato a Roma e nei dintorni. Non cambierò nulla della sceneggiatura, resta quella pre-Coronavirus.

e ancora:
Come farò con scene di baci? Non ce ne sono molti, giusto un paio. Ancora non so come si farà , mi farò consigliare da un medico, ma spero che ad agosto o settembre queste scene si potranno fare. Magari si potrebbero girare quelle scene alla fine delle riprese.

Guarda il video dell’intervento radiofonico:

Credit Foto Dario Argento: Filmfestival Linz / CC BY