“Ongoing Dispute”, il secondo LP degli Yung, uscirà  il prossimo 22 gennaio via PNKSLM Recordings a distanza di quattro anni e mezzo dal loro debutto sulla lunga distanza, “A Youthful Dream”.

Registrato in due sessioni al Dreamland Studio e al minuscolo, ormai defunto Studio One e prodotto dal tecnico del suono della band punk rock danese Neil Robert Young, “Ongoing Dispute” è “un’ode alla perseveranza, collaborazione e trionfo sulle avversità “, ci fa sapere la press-release.

Il gruppo di Aarhus, dopo aver condiviso negli scorsi mesi “Progress” e “Above Water”, oggi rilascia un nuovo singolo, “Such A Man”, che potete ascoltare qui sotto.

“Una recente esperienza personale aveva acceso un filo di riflessione sulla virilità , alimentando il processo di scrittura e facendosi strada nella canzone. Crescendo, la mascolinità  mi è stata dipinta come qualcosa di molto unilaterale. L’esperienza a cui si fa riferimento nei testi mi ha aiutato a realizzare uno schema per affrontare la perdita e il dolore nell’uomo archetipico. Penso che da un punto di vista subconscio avevo bisogno di affrontarlo per rivalutare pienamente la mia immagine di virilità  infantile”, ha detto il frontman Mikkel Holm Silkjà…r del nuovo pezzo.

Photo Credit: Daniel Hjorth