Dopo il successo dell’ultimo brano “Finchè ti va, arriva “CEROTTI”, il nuovo singolo inedito dei Tiromancino disponibile da oggi in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica e accompagnato da un video ufficiale nel quale appaiono i principali interpreti del nuovo film di Zampaglione, “Morrison”, da Lorenzo Zurzolo a Carlotta Antonelli, da Giovanni Calcagno a Giglia Marra, da Adamo Dionisi ad Andrea Renzi senza dimenticare Valentino Campitelli, Daniele Rienzo e Gabriele Sorrentino a cui si aggiunge una inaspettata sorpresa, Alessandra Amoroso.

Il brano è stato scritto da Federico Zampaglione e Gazzelle prima dell’inizio della pandemia, una collaborazione inedita nata dopo un incontro casuale che ha portato i due artisti a scrivere per la prima volta insieme.

A proposito del brano, Zampaglione ha raccontato: “Cerotti è una canzone stropicciata e senza filtri… sa di notti insonni e cuori graffiati. Proprio come ” Morrison”, il mio prossimo film” e agginuge, poi  “Abbiamo scritto il brano prima di iniziare a pensare a “Morrison” ma quando ho iniziato a girare mi è sembrato perfetto per raccontare lo stato d’animo dei personaggi”.

Il nuovo singolo “CEROTTI”, prodotto da Zampaglione e Jason Rooney, farà  parte della colonna sonora di “Morrison”, il film scritto e diretto dallo stesso Federico Zampaglione e distribuito da Vision Distribution.

Il film è tratto dal libro scritto insieme a Giacomo Gensini nel 2017 “Dove tutto è a metà ” (edito da Mondadori) che Zampaglione ha annunciato con queste parole: “è una storia di vita, amicizia, sentimenti e sogni che ha come sfondo il mondo della musica. Racconterò il confronto tra due musicisti… Lodo giovane e pieno di grandi sogni da dividere con la sua band e Libero, una ex popstar in cerca del grande rilancio. è stata una bellissima avventura con un team di produzione eccezionale”.

Il video del nuovo singolo Cerotti è vostro! 🎥
Le immagini sono tratte dal mio prossimo film Morrison…spero vi piaccia e vi emozioni. Condividetelo con chi amate â¤ï¸ðŸ©¹

Pubblicato da Tiromancino su  Venerdì 8 gennaio 2021