Il prossimo 19 gennaio, via Positive Jams / Thirty Tigers, gli Hold Steady pubblicheranno il loro ottavo album “Open Door Policy”, che arriva a un anno e mezzo di distanza dal precedente “Trashing Thru The Passion”.

Registrato a The Clubhouse di Rhinebeck, New York insieme al produttore Josh Kaufman, “Open Door Policy” è il secondo disco realizzato con la line-up composta da sei elementi.

Tra gli ospiti troviamo Stuart Bogie e Jordan McLean ai fiati, Cassandra Jenkins e Annie Nero ai backing vocals e Matt Barrick alle percussioni.

“”Open Door Policy” è stato considerato un album piuttosto che una raccolta di singole canzoni e sembra il nostro disco musicalmente più ampio”, afferma il cantante e chitarrista Craig Finn. “Questo album è stato scritto e quasi interamente registrato prima dell’inizio della pandemia, ma le canzoni e le storie esplorano il potere, la ricchezza, la salute mentale, la tecnologia, il capitalismo, il consumismo e la sopravvivenza, questioni che si sono aggravate nel 2020.”

Ieri il gruppo statunitense ha condiviso un nuovo singolo, “Heavy Covenant”, che potete ascoltare qui sotto.

“”Heavy Covenant” è una canzone che parla di viaggi, tecnologia e connessione umana”, ha detto Finn in un comunicato stampa. “La canzone è venuta fuori da due diversi brani musicali portati dal pianista / tastierista degli Hold Steady Franz Nicolay e, con l’aiuto del produttore Josh Kaufman, li abbiamo combinati. E’ uscita rapidamente e, quando i nostri amici Stuart e Jordan hanno aggiunto i fiati al ritornello, sono sembrati davvero uniti. Per noi, questa canzone è una grande indicazione di dove si trova il suono della band nel 2021.”

Listen to another song from Open Door Policy called “Heavy Covenant”! It’s a song about travel, technology, and human connection. Pre-order here: https://orcd.co/heavycovenant

Posted by The Hold Steady on Friday, 8 January 2021

Photo Credit: Roberta, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons