Danny Boyle, regista, sceneggiatore e produttore noto soprattutto per “Trainspotting” e “The Millionaire”, curerà  la regia di una miniserie dedicata ai Sex Pistols.

“Pistol”, come rivelato dal sito Hollywood Reporter, sarà  composto da 6 puntate ed interamente basato “Lonely Boy: Tales From a Sex Pistol” libro autobiografico scritto dal chitarrista della band Steve Jones e pubblicato nel 2017.

La serie, attesa su FX canale della Disney, è stata così presentata dallo stesso Boyle:
Immaginate di irrompere con i vostri amici nel mondo di “The Crown” e “Downton Abbey” e urlare le tue canzoni e la tua rabbia per tutto ciò che quelle serie rappresentano. Questo è il momento in cui la società  e la cultura britannica sono cambiate per sempre. è il punto di detonazione per la cultura di strada britannica … dove i giovani avevano un palco e sfogavano la loro furia e la loro moda … e tutti dovevano guardare e ascoltare … e tutti li temevano o li seguivano. Al centro di tutto questo c’era un giovane e affascinante cleptomane analfabeta – un eroe per quei tempi – Steve Jones, che divenne, secondo le sue stesse parole, il novantaquattresimo più grande chitarrista di tutti i tempi. Ecco come ci è arrivato.

Credit Foto: Photograph: Koen Suyk. In: Nationaal Archief, Den Haag, Rijksfotoarchief: Fotocollectie Algemeen Nederlands Fotopersbureau (ANEFO), 1945-1989 – negatiefstroken zwart/wit, nummer toegang 2.24.01.05, bestanddeelnummer 928-9665, CC0, via Wikimedia Commons