Manca ormai pochissimo all’uscita di “Ongoing Dispute”, il secondo LP degli Yung, in uscita il prossimo 22 gennaio via PNKSLM Recordings a distanza di quattro anni e mezzo dal loro esordio full-length, “A Youthful Dream”.

Registrato in due sessioni al Dreamland Studio e al minuscolo, ormai defunto Studio One e prodotto dal tecnico del suono della band punk rock danese Neil Robert Young, “Ongoing Dispute” è “un’ode alla perseveranza, collaborazione e trionfo sulle avversità “, ci fa sapere la press-release.

Oggi il gruppo di Aarhus condivide un ultimo singolo prima della release del disco: il brano si chiama “Friends On Ice” e lo potete ascoltare nel player Soundcloud qui sotto.

Il frontman Mikkel Holm Silkjà…r dice del nuovo brano: “è una canzone sull’alienazione, la solitudine e i rimedi immediati a cui noi, come individui nella società  occidentale, ci rivolgiamo quando ci confrontiamo con il dolore o la lotta. Il capitalismo promuove l’individualismo, il che fa pensare a molte persone di avere a che fare con questioni e problemi della vita a livello individuale, quando spesso staremmo molto meglio se affrontassimo le cose a livello collettivo.”

Photo Credit: Daniel Hjorth