A due anni e mezzo di distanza dal suo debutto sulla lunga distanza, “Awaken”, Caoilfhionn Rose tornerà  il prossimo 9 aprile, via Gondwana Records, con un nuovo LP, “Truly”.

Coprodotto da Kier Stewart dei Durutti Column, il nuovo disco arriva dopo un periodo di cattiva salute per la songwriter di Manchester.

La Rose commenta: “Tornare a creare dopo essere stata male è stato impegnativo, ma anche terapeutico. Questo disco segna un momento difficile della mia vita e scriverlo mi ha aiutato a superarlo. Sono davvero contenta di avere la musica come sfogo.”

Il primo singolo si chiama “Flourish” e qui sotto potete vedere il relativo video: si tratta di una canzone meditativa dai vocals sospirati, dalla strumentazione minimalista e dalle calde atmosfere dai sapori shoegaze. Un viaggio davvero gradevole e sognante!

“”Flourish” significa guardare avanti con speranza e possibilità , “lasciarlo fluire, lasciarlo girare e fiorire”. Si tratta di trovare la pace e provare di nuovo meraviglia. “Flourish” suggerisce le idee di ciò che potrebbe essere, come le cose possono succedere se ti lasci andare “e sei semplicemente qui””, ha detto la musicista di origini irlandesi della sua nuova canzone.

Listen & Follow
Caoilfhionn Rose: Facebook | Bandcamp | Instagram