La leggenda del calcio inglese Stuart Pearce (ex Wealdstone, Coventry City, Newcastle United, West Ham United, Manchester City ma sopratutto Nottingham Forest), è apparso nel nuovo video degli Stranglers per la canzone “This Song”, tratta dal nuovo album della band “Dark Matters”.

Pearce è un fan di lunga data della band (dice di averli visti live oltre 300 volte) e ha detto di essere entusiasta di apparire nel video. Ha affermato: “Quando gli Stranglers ti fanno un’offerta che non puoi rifiutare…non puoi rifiutare! Ho fatto finta di niente, ma ad essere onesto ero eccitato e onorato di essere stato invitato. Come fan degli Stranglers da sempre, essere parte di questo video è stato molto speciale. ‘This Song’ è gli Stranglers al loro meglio, una canzone davvero orecchiabile piena di tutti i tratti classici della band“.

Interrogato sull’imminente nuovo album “Dark Matters”, Pearce ha detto: “è un giusto tributo a Dave Greenfield, che mancherà  a tutti. Sono sicuro di parlare a nome di tutti i fan degli Stranglers dicendo che non vediamo l’ora di vedere i ragazzi di nuovo in tour“. Il tastierista Greenfield è morto in ospedale all’inizio di quest’anno a causa del COVID-19.