Pordenone Blues & Co. Festival annuncia un concerto-evento: l’unica data italiana di tre storiche band punk-rock, ovvero The Stranglers, Buzzcocks e Ruts DC, che suoneranno dal vivo il 2 luglio 2023 al Parco San Valentino di Pordenone.

I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.ticketone.it, su www.ticketmaster.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Formatisi nel 1974, gli Stranglers hanno abbracciato il movimento punk della fine degli anni Settanta. Ma sia la loro musicalità che la loro energia trascendono il genere, creando un suono unico.

Con la prematura scomparsa di Pete Shelley nel dicembre 2018, i Buzzcocks hanno continuato a suonare dal vivo con il membro fondatore, Steve Diggle, alla voce. Steve ha cantato con la band fin dall’inizio, scrivendo 50 canzoni, tra cui i successi “Promises”, “Fast Cards” e “Harmony in my Head”. Sarà affiancato dall’attuale formazione di lunga data, composta da Danny Farrant (batteria) e Chris Remington (basso).

Ruts DC è una band punk rock nata a Londra nel 1978. Attualmente stanno lavorando al nuovo disco “Countercultura?”, tanto atteso dopo l’acceso album “Music Must Destroy” del 2016.

I concerti delle tre band si inseriscono nel calendario di eventi esclusivi targati Pordenone Blues & Co. Festival, che quest’anno avrà luogo dal 30 giugno al 6 luglio 2023.