Dopo averci ammaliato con il loro singolo di debutto “Outsider”, uscito a luglio, il duo (già  nei Band Of Skulls) Marsden & Richardson è tornato per piazzare un nuovo, adorabile, singolo “Oh Forgiveness”.

Sappiamo bene che il progetto Marsden & Richardson è stato originariamente concepito come una risposta in contrasto al loro lavoro con i Band Of Skulls, optando per un mood più rilassato e questa “Oh Forgiveness” ne è la prova lampante. Una specie di bossa nova acustica, che si muove morbida, con un gran bellavoro sulle voci e questo piccolo arrangiamento di organo che scalda la canzone. Ottimo l’assolo finale di chitarra e poi la chiusura che sembra ricalcare le strade battute dai Primal Scream negli anni ’90, con quella specie di gospel visionario e psichedelico.

Parlando del brano, hanno detto: “‘Oh Forgiveness’ è in realtà  una delle prime canzoni che abbiamo scritto insieme. L’abbiamo riscoperta di recente tra una pila di cassette polverose e abbiamo deciso di reimmaginarla per Marsden & Richardson. è una canzone che parla del crepacuore e di venire a patti con tutte quelle emozioni. è giustapposta ad uno sfondo surreale di gospel dallo spirito latino e rock n roll. Decisamente un lato diverso e inaspettato della nostra collaborazione di autori di canzoni, sia passata che presente“.