Uscirà  il prossimo anno un nuovo libro autobiografico di Nick Cave.

“Faith, Hope and Carnage” racconterà  la vita dell’artista australiano dopo l’improvvisa morte del figlio avvenuta nel 2015.

Basato su circa 40 ore di interviste rilasciate al giornalista Sean O’Hagan, amico di lunga data di Nick Cave, il libro viene così descritto:
La vita interiore di Cave negli ultimi sei anni …una meditazione su grandi temi tra i quali fede, arte, musica, dolore e molto altro…

Cave ha invece dichiarato:
Questa è la prima intervista che concedo da anni. Dura più di 40 ore. Questo dovrebbe andar bene per tutta la durata, penso… è uno strano piacere parlare con Sean O’Hagan in questi tempi incerti.

O’Hagan ha invece aggiunto:
…conversazioni intime e spesso sorprendenti in cui Nick Cave parla onestamente della sua vita, della sua musica e della drammatica trasformazione di entrambe, provocata dalla tragedia personale. Costruito intorno ad una serie di temi, tra cui scrittura di canzoni, dolore, creatività , collaborazione, catastrofe, sfida e mortalità , fornisce una visione profonda della mente singolare di uno degli artisti più originali e stimolanti del nostro tempo, oltre a esplorare la complessa dinamica tra fede e dubbio che sta alla base della sua opera.

Il libro uscirà  ovunque nell’autunno del 2022 pubblicato da FSG negli USA e Canongate nel resto del mondo.