Il loro sophomore, “Ash”, è uscito a settembre 2017, ma ora le Ibeyi sono pronte a ritornare con una nuova fatica sulla lunga distanza, “Spell 31” (pre-order), che vedrà  la luce il prossimo 6 maggio via XL Recordings.

Non è una coincidenza che le Ibeyi facciano il loro ritorno proprio ora che il mondo ha bisogno di una guarigione spirituale. Dopo aver affrontato tematiche come la condizione femminile, il razzismo e l’attivismo nell’album del 2017 “Ash” e la storia familiare, la morte e le origini nell’album omonimo del 2015, in “Spell 31” le gemelle riacquisiscono il potere del loro destino che prende il nome di Ibeyi, che le ha portate a intraprendere un cammino alla ricerca dell’armonia, della guarigione e della magia.

“Spell 31”, che contiene 10 brani scritti, prodotti e registrati dalle Ibeyi di nuovo in collaborazione con il loro produttore di lunga data Richard Russell (“Ash”, “Ibeyi”) durante lo scorso anno a Londra, vede la partecipazione di Jorja Smith, Pa Salieu, BERWYN, della madre e del padre delle gemelle e include una rivisitazione di “Rise Above” dei Black Flag.

Insieme all’annuncio dell’album arriva oggi anche il nuovo affascinante singolo “Sister 2 Sister”, accompagnato dal videoclip diretto da Colin Solal Cardo e con protagoniste Lisa-Kaindè e Naomi Dà­az.

“Spell 31” Tracklist:
1. Sangoma
2. O Inle
3. Made Of Gold (Feat. Pa Salieu)
4. Sister 2 Sister
5. Creature (Perfect)
6. Tears Are Our Medicine
7. Foreign Country
8. Lavender & Red Roses (Feat. Jorja Smith)
9. Rise Above (Feat. BERWYN)
10. Los Muertos