Karina Gill dei CINDY e Michael Ramos dei TONY JAY formano i Flowertown. Hanno già  pubblicato un album, “Time Trials”, uscito nell’agosto del 2021.
Con i suoi 8 brani in ventun minuti “Half Yesterday” conferma lo stile a metà  fra un dreamy psichedelico e lo shoegaze minimalista e sonnolento.

La Gill e Ramos amano intrecciare le loro voci in brani che mantengono il ritmo lento che caratterizzava anche il loro primo album e con brani lievemente più spediti, come la title track, la opener “Buttercream” e “Beachwalkers”.

L’ascolto è ammortizzato da una evidente scelta indirizzata verso un lo-fi che dà  quella sensazione di fosco e sbiadito, possiamo percepire il fruscio del nastro dove le varie piste sono state sovrapposte durante la fase di registrazione

I testi raccontano di persone che si muovono nel loro quotidiano con la baia di San Francisco sullo sfondo. In “Human Ties”  e nella conclusiva “Gaper’s Delay” scopriamo il lato più gentile e introverso mentre in “The Intersection” si rievocano le ninnananne sognanti di   Mark Linkou.

Un album non di facile approccio ma che mette in evidenza la grande sensibilità  del duo californiano.