Credit: Press

Ritroviamo con piacere Dario Dont con il nuovo singolo “Non fare rumore”. Il brano anticipa il disco “Grand Jeté” atteso per il 24 marzo in versione CD e MC (Vrec / Audioglobe).

Dario Dont, alias Dario Bertolotti, cantautore bresciano già ex Don Turbolento e Blank Dirt, unisce trame rarefatte, cantautorato atipico, indie rock ed una ricerca sonora di altissimo livello.

“Non Fare Rumore” è un brano che parte ipnotico, cadenzato che lavora benissimo su un groove minimale, pulsante, con questo cantato incalzante, ma poi nel finale ecco che appare il lato più carico e rock con il ritmo che sale e la chitarra che prende il sopravvento quasi in modo furioso, mentre il basso ci martella in testa.

I testi invece seguono un flusso di coscienza probabilmente una corsa contro il tempo che con il suo incedere ti allontana dall’obiettivo e la conseguente lotta disperata e rumorosa per ritrovare la traiettoria

Dario Bertolotti ha iniziato nel 2017 a lavorare a nuovo materiale in italiano per un progetto solista che prende il nome di Dario Dont, dopo qualche apparizione in festival locali decide di registrare parte del nuovo repertorio al Monolith Studio di Michele Marelli. Il 2023 sarà l’anno buono per l’album.

Listen & Follow
Dario Dont: Instagram