Credit: Miriam Brummel

I Cheekface hanno pubblicato ben quattro album in altrettanti anni, l’ultimo dei quali è “Too Much To Ask”, uscito lo scorso agosto.

Il loro percorso continua ora con un nuovo singolo realizzato qualche settimana fa, “The Fringe”.

Il cantante della band californiana Greg Katz spiega:

“Io e Mandy cercavamo di lottare con la sensazione che il successo nella propria carriera o nel proprio campo sia un po’ come svendersi, anche se non si pensa di capitolare consapevolmente alle richieste del capitalismo. Il lavoro, l’arte o qualsiasi altra cosa, sembra in qualche modo più autentico, o semplicemente migliore, se non piace agli altri o se si fallisce. E forse ci si sente come un distintivo d’onore a rifiutare del tutto il successo, e per questo forse c’è l’impulso ad autosabotarsi, a fare di proposito cose che si sa non avranno successo. Inoltre questa canzone ha un bell’assolo di chitarra, secondo me, anche se sono di parte, perché l’ho suonata io”.

Il trio di Los Angeles ci diverte con quel suo sound punk e con quel suo spoken-word che ci ricorda Eddie Argos degli Art Brut, prima di esplodere in un coro divertente e ricco di energia e di melodie gradevoli.

Listen & Follow
Cheekface: Spotify | Soundcloud | Bandcamp